Hotel vicino Istituto Nazionale dei Tumori di Milano


hotel Vicino Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

hotel Vicino Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

Chi per motivi professionali o di salute ha necessità di recarsi nel capoluogo meneghino potrà pernottare presso uno degli hotel vicino Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, magari alloggiando in una confortevole struttura come quella dell’Hotel delle Nazioni in zona Stazione Centrale di Milano.

Dall’Hotel delle Nazioni, situato in via Alfredo Cappellini, raggiungere l’ Istituto Nazionale dei Tumori di Milano è semplicissimo, se si vuole fare una passeggiata di una ventina di minuti a piedi, basta percorrere tutta via Vitruvio fino alla fine, dopodiché attraversare Corso Buenos Aires e andare ancora dritti lungo tutta via Plinio. Al termine della strada vi troverete in Viale Romagna, a pochi passi dall’ingresso del Politecnico di Milano e dall’Istituto Nazionale dei Tumori situato in via Giacomo Venezian, 1.

Chi preferisce invece prendere la metro da “Centrale” Fs (Stazione Centrale) deve prendere la linea verde della MM2 in direzione Gessate per sole 3 fermate scendendo quindi a “Piola” , davanti al Politecnico in viale Romagna.

L’INT (Istituto Nazionale dei Tumori) si trova nel quartiere denominato Città Studi, nei pressi delle facoltà scientifiche del Politecnico, ed è stato istituito nel 1928. Fin dal principio l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha svolto la sua missione, ovvero il sostegno e l’assistenza ospedaliera, oltre che la ricerca clinica, biomedica e sanitaria, una giusta informazione ai cittadini per una efficace prevenzione delle patologie oncologiche, la diagnosi e la terapia (sfruttando sia le terapie tradizionali che quelle innovative e sperimentali, basandosi sugli studi farmaceutici ma anche sulle proprie ricerche originali) con un approccio multidisciplinare, divenendo il centro leader del belpaese e ottenendo dall’OECI (ovvero l’Organizzazione degli Istituti del Cancro Europei) la qualifica di Comprehensive Cancer Center.

Coloro i quali ricorrono ai servizi offerti dal centro, oltre ad accoglienti hotel vicino Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, potranno contare competenza del personale medico e infermieristico grazie ai quali la struttura ospedaliera è anche il più grande centro italiano di oncologia per i pazienti in età pediatrica, così come per i tumori Neuroendocrini, oltre ad essere l’unico istituto Italiano autorizzato a effettuare i trapianti di fegato.

Chi giunge in città per recarsi all’INT per motivi di salute (da qualsiasi regione italiana), può usufruire delle agevolazioni tariffarie previste per pazienti ed accompagnatori dall’Hotel delle Nazioni (tel 02 66981221), uno dei migliori hotel vicino Istituto Nazionale dei Tumori di Milano e, ancora, dalla convenzione tra la struttura e Alitalia, valida però solo nel caso in cui si scelga lo scalo di Milano Linate (e non gli scali di Malpensa o Orio al Serio).