Hotel comodo per IEO Istituto Europeo di Oncologia di Milano


IEO Istituto Europeo di Oncologia

IEO Istituto Europeo di Oncologia

Chi ha necessità di recarsi nella capitale lombarda per esigenze di carattere medico o professionale potrà trovarvi facilmente un hotel comodo per IEO Istituto Europeo di Oncologia di Milano, nel quale appoggiarsi durante la permanenza milanese.

Inaugurato nel 1994 da Umberto Veronesi, IEO Istituto Europeo di Oncologia, che offre anche convenzioni con il Servizio Sanitario Nazionale ed ha lo status di Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, fin da subito diviene un modello sanitario innovativo nel quale la ricerca oncologica è di carattere internazionale, infatti il personale proviene da otto diversi paesi del mondo, realizzando una collaborazione integrata e proficua.

IEO Istituto Europeo di Oncologia è una struttura che offre ai suoi pazienti un modello integrato ed innovativo di sanità nel campo dell’oncologia a carattere internazionale, nel quale trovano spazio la prevenzione e la diagnosi (per i melanomi, l’ambito ginecologico, urogenitale ed addominale, la senologia, il collo dell’utero, le vie respiratorie e il campo delle neoplasie ematiche), la formazione e l’educazione sanitaria (l’istituto è sede dell’IEO Education, scuola di formazione dedicata a tutti gli operatori sanitari che operano presso l’istituto che integra tutti i saperi e le conoscenze acquisite durante gli anni di attività) e la ricerca.

All’interno dell IEO Istituto Europeo di Oncologia, vengono utilizzati trattamenti innovativi quali la chirurgia robotica, che serve ad attenuare l’impatto fisico e psicologico del trattamento ai tumori, e il metodo Hifu, cioè l’uso delle onde acustiche ad elevata frequenza, ovvero gli ultrasuoni, i quali vengono diretti con precisione verso l’area interessata sviluppando calore e dunque annientando le cellule dannose.

Nella struttura sono inoltre attivi il centro antifumo e il Servizio di Continuità Assistenziale, che segue e supporta il paziente dimesso dalla struttura in modo da sostenerlo attraverso l’assistenza a domicilio e il call centre dedicato.

L’IEO Istituto Europeo di Oncologia si trova a Milano in via Ripamonti n° 435 e, se si scegli di alloggiare in un hotel comodo per IEO Istituto Europeo di Oncologia di Milano come l’hotel delle Nazioni in via Alfredo Cappellini a Milano, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (accanto all’hotel si trova la Stazione Centrale con la linea gialla della metropolitana MM3 che vi porterà fino alla fermata “Crocetta” per poi prendere il bus 99 direzione Noverasco o il 222 ma è presente inoltre un servizio navetta che collega IEO con la fermata di Abbiategrasso, capolinea della linea verde MM2).

Coloro che giungono in città da lontano potranno usufruire delle agevolazioni offerte dall’hotel comodo per l’IEO Istituto Europeo di Oncologia di Milano, in questo caso l’hotel delle Nazioni (tel. 02 66981221), e da Alitalia che mette a disposizione tariffe ridotte da tutta Italia per chi arriva a Milano Linate. L’offerta è valida anche per chi accompagna il paziente.